La Residenza San Nicolao della Flüe

La Residenza San Nicolao della Flüe appartiene al complesso edilizio della Fondazione Opera Mater Christi.

Situato in zona Scima Gron sulla strada che porta alla frazione di Nadro, la nuova Residenza è dotata di 16 appartamenti a misura d’anziano non ammobigliati, di un asilo nido e di altri servizi. I singoli appartamenti presentano accessi facilitati e locali senza barriere architettoniche. Essi possiedono una cucina completamente equipaggiata, la predisposizione per una lavanderia privata, un riscaldamento a pavimento e dei termostati in ogni locale abitabile. Le finiture e i pavimenti sono realizzati prevalentemente in legno di rovere.

Ogni appartamento dispone inoltre di una cantina privata. Nell’edificio, a disposizione degli inquilini, vi è pure una sala per la ginnastica, una sauna, un locale riposo e una lavanderia comune. La Residenza è collegata al Centro anziani tramite un passaggio interno. I locatari hanno a disposizione dei posti auto presso il posteggio esterno del Centro anziani.

Gli inquilini possono fruire delle prestazioni erogate dai servizi del Centro anziani, in particolare del servizio alberghiero, della lavanderia, dell’economia domestica, dell’animazione, dei trasporti e del parrucchiere. Un apposito tariffario, ancora provvisorio, è a disposizione degli interessati presso l’Amministrazione del Centro. È inoltre a disposizione il servizio sociale e di podologia della Pro Senectute che si situa al pianterreno dello stabile.
Gli appartamenti sono collegati al sistema di chiamata d’emergenza del Centro anziani.

I servizi della Residenza

Appartamenti e pigioni